Public Affairs & Government Relations

Le istituzioni italiane ed europee prendono oggi decisioni che incidono fortemente sulla competitività e sull’organizzazione di interi settori industriali, di aziende e di associazioni no profit.

I professionisti del Public Affairs & Government Relations supportano i nostri clienti a costruire e mantenere la loro reputazione e a relazionarsi nel modo giusto con le istituzioni politiche europee, nazionali e locali.

Chi opera in questo settore è in grado, grazie alle competenze specifiche e al consolidato network, di supportare i clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi partendo dall’analisi del contesto decisionale e definendo quindi la strategia appropriata da adottare sia a livello nazionale che locale.

La conoscenza approfondita degli strumenti normativi e degli interlocutori istituzionali preposti ad interagire con essi ha consentito nel tempo lo sviluppo di competenze mirate in grado di integrarsi con tutte le altre leve necessarie; infatti alle tradizionali attività di lobbying e relazioni istituzionali – verso governo, parlamento, autorities ed enti nazionali e locali – i professionisti del Public Affairs & Government Relations aggiungono e sono affiancati da tutte le principali expertise di comunicazione, dalla gestione di uffici stampa fino all’organizzazione di eventi, dall’advertising istituzionale alla progettazione ed implementazione di campagne digitali di comunicazione istituzionale.

I nostri servizi includono:

  • Lobbying
  • Relazioni Istituzionali

  • Costruzione di alleanze
  • Gestione e mobilitazione di interessi
  • Campagne informative ed educative

  • Prodotti editoriali
  • Monitoraggio e alerting
  • Consulenza giuridico normativa
  • Consulenza giuridica d’impresa
  • Regulatory affairs

Richiedi informazioni