Digital

Internet sta trasformando l’industria della comunicazione. Il fenomeno è globale, coinvolge i mercati tradizionali e quelli emergenti . In tutti i paesi è riconosciuta l’importanza dei blog, dei social network e dei video virali. Per le organizzazioni moderne  è indispensabile entrare in dialogo con questo “nuovo mondo”, imparare ad ascoltare, partecipare e influenzare, in modo trasparente.

Per farlo correttamente occorre strategia, formazione, progettazione e capacità di veicolare i contenuti. Il nostro scopo è guidare le aziende verso programmi mirati e integrati con la strategia generale, in grado di promuovere la conoscenza e la reputazione dei brand in un mondo sempre più influenzato dal passaparola. Grazie alle sinergie del nostro gruppo, abbiamo le competenze per mostrare ai nostri clienti come utilizzare il digitale per aumentare l’interazione e il coinvolgimento con i propri pubblici di riferimento, dalla comunicazione di prodotto al CEO positioning, dal public affairs alla gestione delle crisi.

La nostra offerta si divide in sette aree di azione:

  • Ascolto
    Per comprendere il comportamento degli utenti, capirne i bisogni, monitorarne le opinioni (WebRep), survey, monitoraggio e analisi online continuativi).
  • Partecipazione
    Per creare valore, per conversare usando nuove piattaforme di comunicazione alternative ai canali dei media tradizionali (forum, blog, wiki).
  • Care
    Per fornire assistenza sincrona, per interagire e rispondere (live chat, assistente virtuale).
  • Distribuzione
    Per promuovere contenuti e servizi, per renderli visibili e popolari (SEO, Social Media Release, word-of-mouth marketing).
  • On-line reputation management
    Per valutare la performance dei progetti e ottimizzarne il ritorno sull’investimento.
  • Sicurezza Aziendale
    Gestione di informazioni e contenuti elettronici diffusi in rete o interni all’azienda.
  • Gestione conoscenza
    Disporre dell’informazione giusta al momento giusto è il segreto alla base dei successi personali e professionali. In un’azienda l’intelligenza collettiva, ovvero al capacità di condividere e moltiplicare le conoscenze, diventa elemento centrale per il raggiungimento degli obiettivi.

Inoltre, siamo in grado grazie alle competenze del nostro gruppo di offrire servizi di realizzazione, sviluppo e mantenimento di siti web, communities e blog.

Richiedi informazioni